Analizzare la parola IMPERFEZIONE è stato molto interessante!
Iniziamo a scoprire insieme che cosa si nasconde dietro ad una semplice parola. Utilizzerò la Numerologia Pitagorica, gli Arcani Maggiori e la numerologia Cabalistica.
Il desiderio dell’Anima e il numero della Persona che la rappresentano sono gli stessi ed arrivano dalla stessa derivazione:
12/3: L’APPESO ed il GIULLARE
Questi due archetipi ci parlano di un voler guardare il mondo a testa in giù, considerare le varie sfumature della vita nel quotidiano, non dare nulla per scontato o visto solamente da una visione unica ma di vedere la stessa situazione da un’altra prospettiva. Abolire l’intelletto, smettere di governare il comportamento con la razionalità e lasciar venire la mente ricettiva. In questo modo si tenderà ad entrare nella verità personale, a tirare fuori la vera essenza senza aver paura di mostrarla, senza dover essere come altri si aspettano che tu sia. Ma è nell’imperfezione che diventi perfetto/a esattamente come sei!
Il numero dell’IO
15/6: IL DIAVOLO/L’ANGELO CUSTODE
Bellissimo vedere che lo stesso numero può rappresentare due Archetipi così diversi a prima vista tra di loro. In questo caso il Diavolo viene a dirci di non aver paura di mostrare e tirar fuori la parte più istintiva che dimora in noi, quella che ci dona il sentire, l’istinto ed anche la discesa e la risalita dagli abissi, nell’inconscio indomabile, a cui prima o poi dobbiamo far fronte a conoscerlo. Una volta fatto i conti con questa parte, e man mano impariamo a gestirla, allora è lì che diventiamo l’Angelo Custode, il portatore di bellezza e armonia che ha conosciuto l’inferno e si gode il paradiso! Essendo consapevole della sua IMPERFEZIONE!
La ghematria riporta al numero 141: le parole che rappresentano questo numero sono: PRECETTO, DEGNO DI FIDUCIA, GREGGE, ZERO, PROVOCARE, CORAGGIOSO, COLLO.
Nel non aver paura di essere imperfetto diventi degno di fiducia, dopo esser sceso nell’abisso dello zero e fuori dal gregge della finta perfezione, diventerai coraggioso e ti permetterai di camminare a testa alta!
IL NOME DI DIO 15 è: DIO CHE RIALZA: VISIONE A LUNGO RAGGIO
Questo nome porta alla comprensione del Progetto Divino d’incarnazione.
Non male essere Imperfetti, cosa ne pensate?