Massaggio miofasciale/decontratturante
Il massaggio miofasciale lavora tra muscolo e muscolo, andando a incidere sulla fascia che li riveste, per allentare le tensioni della zona interessata dal massaggio.
Questo massaggio agisce sul tessuto elastico del sistema miofasciale, costituito dai muscoli, disposti in fasce ordinate, rivestite di tessuto connettivale, andando ad interessare anche la parte muscolare e nervosa.
L’azione del massaggio opera sulle fasce muscolari e sul liquido interstiziale, che fa da lubrificante tra i muscoli rendendoli più elastici e aumentando la fluidità del movimento.
In questo modo, le zone trattate vengono liberate da tensioni, stasi e ristagni, così che il muscolo riesca scorrere con maggiore facilità della guaina contenitiva.
Si tratta, quindi, di un massaggio molto efficace nel trattamento di rigidità e di contratture muscolari, anche croniche, e che influisce positivamente anche sulla postura e sui dolori muscolo-articolari.
I benefici di questo massaggio sono facilmente riscontrabili:
aumenta la libertà di movimento, scioglie tensioni e contratture muscolari e agisce sia sul mantenimento della normale funzionalità muscolare.
Inoltre, aiuta a trattare aderenze muscolari interfasciali, migliora la circolazione, grazie all’aumento dell’apporto ematico, e agevola anche il flusso venoso e linfatico, attraverso le manipolazioni che agiscono in profondità sulle fasce muscolari.
Quando viene eseguito su uno sportivo, da subito, si riscontra un miglioramento della prestazione e del gesto atletico e una riduzione del rischio di traumi muscolari: ciò è dovuto a ritrovate fluidità e scioltezza dei movimenti e alla riduzione o, addirittura, alla scomparsa dei fastidi e dei dolori precedentemente accusati.
Benefici
Linfodrenaggio
Il drenaggio linfatico manuale, sviluppato da Emil Vodder, favorisce il drenaggio della linfa, aiutando l'eliminazione delle tossine e migliorando la circolazione. Ideale per le donne in gravidanza, contribuisce a contrastare la ritenzione idrica e a creare un benessere generale, grazie alla sua tecnica delicata e superficiale.
Benefici:
Allineamento sacrale
Questo trattamento combina tecniche di massaggio e riequilibrio energetico, focalizzandosi sulla zona cranio-sacrale per rilasciare tensioni e migliorare l'armonia fisica ed energetica.
Benefici attesi:
Aromatouch Technique
Ogni giorno, nella nostra vita, incontriamo situazioni che vanno ad influenzare il nostro benessere.
Gli oli essenziali, selezionati in base alle loro specifiche caratteristiche, combinati assieme al tocco leggero delle mani, possono offrire molteplici benefici e, qualsiasi sia la situazione che dobbiamo affrontare possiamo gestirla con sicurezza e tranquillità.
Massaggio Ayurvedico Abyhanga
Il massaggio Abyhanga, basato sulla tradizione ayurvedica, aiuta a mantenere l'equilibrio tra corpo, mente e spirito. Utilizza oli medicati per nutrire la pelle, fortificare i tessuti e promuovere un flusso energetico armonioso.
Benefici:
Reiki & lettura intuitiva dei chakra
Il Reiki è una pratica giapponese di guarigione energetica, che aiuta a riequilibrare il flusso energetico, riducendo lo stress e favorendo la guarigione emotiva e fisica.
Benefici:
Massaggio viso Kirei-Kobido
Il Kirei-Kobido è un'antica tecnica giapponese ideata per migliorare l'elasticità della pelle e favorire un aspetto giovane e luminoso.
Benefici:
KOA Kinesiologia Olistica Applicata
Massaggio personalizzato
Un trattamento su misura che combina diverse tecniche per rispondere alle esigenze fisiche, mentali ed emotive del momento.
Mappa numerologica personalizzata
Percorso personalizzato con Mappa Numerologica e Liberazione sul Corpo