Oggi vorrei analizzare questa parola, FRUSTRAZIONE, una sensazione a cui non avevo dato importanza ed invece ho scoperto che racchiude all’interno di sé molti significati.
Perché proviamo frustrazione?
Analizzando la parola attraverso la numerologia mi verrebbe da dire che questo termine porta con sé una forte energia di fuoco, l’energia prorompente del Guerriero che non si ferma davanti a niente e nessuno, che vuole primeggiare ed andare oltre al dovuto ed al richiesto, questo guerriero che vuole andare avanti per la sua strada e prova appunto frustrazione nel momento in cui gli viene ostacolato il suo cammino e non viene riconosciuto il suo valore.
Il termine Tallone mi verrebbe da interpretarlo come Tallone d’Achille, il punto debole che ti blocca dall’andare avanti, questa frustrazione che ti pietrifica e non ti permette di avanzare, e lo Spezzare in due potrebbe rappresentare il sentirsi spezzati in due:
Agisco o non agisco? Proseguo o resto fermo?
Mi fermo a mangiare due chicchi d’uva e nel frattempo rifletto sul da farsi…
La RUOTA DELLA FORTUNA rappresenta il perpetuo ripetersi dei cicli, delle medesime situazioni finché finalmente non vengono comprese nel modo corretto, finché finalmente riusciamo a capire ciò che la vita sta cercando di dirci e questa ruota finalmente ci dà la fortuna di capire la lezione, diventarne consapevoli e finalmente proseguire per la prossima tappa esperienziale.
D’altronde è questa la vita. Comprendere ciò che le esperienze che viviamo e le persone che ci sono accanto rappresentano per noi, vedere all’interno di noi cosa ci toccano e per quale motivo proviamo frustrazione.
Ed una volta compreso il meccanismo utilizzare tutta questa energia per noi, per la nostra carica vitale, per il nostro percorso evolutivo.
Stella